Benvenuti sull' Altopiano del Renon

“…Qui sul Renon è divinamente bello e confortevole.
Ho una desiderio inesauribile di non fare nulla…Sigmund Freud”
Godetevi una vacanza sull’ Altopiano del Renon, senza orari in un residence con un servizio attento e cordiale. Villa Eva offre appartamenti a Collalbo, spaziosi e adatti anche per un soggiorno più lungo.
Sito ideale per esplorare il Renon, in vicinanza del bosco e del centro di Collalbo, della fermata del autobus e del trenino.
Utilizzo gratuito di tutti mezzi pubblici dell'Alto Adige con la RittenCard/Guest Pass. Il Corno del Renon, nel centro della rete di sentieri per escursioni e passeggiate è facilmente raggiungibile con l'auto o con il bus, dista solo 4 km.

Natura pura

...un panorama mozzafiato
Prugno in fiore
Una delle escursioni più belle del Renon
Vacanze sul Renon in appartamenti in Residence con il treno o con l'auto
Vacanze in inverno sul Renon in appartamenti in Residence con il treno o con l'auto
Estate sul Renon

I vantaggi

della posizione centrale di Villa Eva
  • Posizione ideale dei nostri appartamenti per una vacanza rilassante in treno!
  • La nostra posizione sul Renon è il punto di partenza ideale per innumerevoli passeggiate ed escursioni.
  • La stazione ferroviaria di Klobenstein, la fermata dell'autobus di Kaiserau e il centro del paese di Klobenstein distano solo 5-10 minuti a piedi. È possibile raggiungere facilmente tutto ciò che serve per una vacanza di successo.
  • Il negozio di alimentari più vicino si trova a soli 5 minuti di distanza, per cui potrete facilmente rifornirvi di tutto il necessario.
  • E per iniziare bene la giornata, in soli 5 minuti potrete raggiungere la panetteria/caffetteria più vicina, dove potrete gustare panini freschi e un delizioso cappuccino.
  • Nelle immediate vicinanze troverete anche un caffè-ristorante, dove potrete scoprire specialità locali e delizie culinarie.
  • Esplorate i dintorni mozzafiato dell'altopiano del Renon in tutta comodità utilizzando i mezzi di trasporto pubblici, anche gratuitamente con la RittenCard
  • La vostra vacanza con noi sarà un'esperienza indimenticabile all'insegna del comfort e del divertimento!

L'Altopiano del Renon

...innumerevoli attività
Primavera Renon Prato fiorito

Primavera estate autunno

Scoprite gratuitament l'Altopiano del Renon e l'Alto Adige con la RittenCard

RittenCard Guest Pass

La RittenCard/Guest Pass è compresa nel prezzo di pernottamento
  • Uso illimitato di tutti i mezzi pubblici dell’ Alto Adige, autobus e treni regionali fino a Trento, inclusi anche il trenino di Renon a scartamento ridotto, la funivia per Bolzano e la cabinovia sul Corno del Renon.
  • Ingresso per ca. 80 musei e collezioni
  • Vasto programma culturale ed escursionistico sul Altopiano del Renon.
  • Accesso gratuito alla piscina pubblica in estate
  • al palaghiaccio per pattinare e assitere alle partite di Hockey in inverno
  • Riduzioni per ulteriori offerte per il tempo libero
Più usa la RittenCard/Guest Pass più aumenta il beneficio dalla stessa.
All'arrivo riceverete la vostra RittenCard personale. Se viaggiate in treno, possiamo inviarvi la RittenCard via e-mail dopo aver ricevuto i vostri dati d'identità. La RittenCard è valida durante il soggiorno presso di noi.
Se non utilizzate la RittenCard, non è previsto alcun rimborso o sostituzione.
La RittenCard può essere modificata senza preavviso.
Corno del Renon con vista sullo Sciliar

Inverno sul Renon

L'area sciistica sul Corno del Renon sono facilmente raggiungibili anche in inverno.
La cabinovia del Corno di Renon, distano ca. 4 km da Residence Villa Eva.

Richiediamo un soggiorno minimo di 7 notti. Siamo convinti che un soggiorno più lungo contribuisca a rendere la vacanza più rilassante, riposante e sostenibile. Se vi prendete il tempo necessario per ambientarvi correttamente e per esplorare la zona secondo i vostri ritmi, potrete sfruttare al meglio la vostra vacanza. Per noi, l'importante è che potiate pianificare la vostra vacanza secondo i vostri ritmi. Vogliamo che vi sentiate come a casa vostra e che abbiate la libertà di organizzare il vostro soggiorno come desiderate.
Desideriamo sottolineare che purtroppo non possiamo accettare animali domestici

Appartamenti

  • Animali domestici non ammessi
  • Posizione centrale
  • Giardino
  • Parcheggio non coperto
  • WLAN

Calcoli senza impegno la Sua vacanza sul Renon...

Vi aspettiamo...

...ulteriori informazioni

Cosa è compreso e più...

...compresi:
  • la RittenCard/Guest Pass è la vostra chiave personale per entrare in un mondo ricco di vantaggi ed emozioni.
  • WLAN Internet: 600 min.
  • 1 posto macchina per appartamento all’aperto
  • riscaldiamo anche durante la mezza stagione
  • le pulizie finali (escluso stoviglie)
  • volentieri Vi proponiamo itinerari per gite ed escursioni nel nostro bellissimo paesaggio.
...a pagamento:
  • Posto auto in garage su richiesta
  • Ulteriore cambio biancheria e asciugamani su richiesta

Bene a sapersi

Condizioni generali
I prezzi s’intendono per notte a partire da 7 notti per l'occupazione minima. In caso di aumento dell'aliquota IVA, i prezzi verranno adeguati. La tassa di soggiorno è da pagare in loco e non è compresa nel prezzo.

Prenotazione

La prenotazione diventa definitiva con la vostra conferma per iscritto e dopo aver ricevuto la caparra confirmatoria pari al 30% dell’importo totale. Con l'invio della caparra confirmatoria conferma di avere letto e di accettare le nostre condizioni sottostanti. Ulteriori pagamenti prima dell’arrivo vengono considerati caparre confirmatorie. Il saldo dovrà essere pagato all'arrivo
Modalità di pagamento: In contanti bis 4.999,99 Euro - Carte di credito/debito: VISA, V Pay, Mastercard und Maestro

Arrivi e partenze

In base alla legge i gestori di esercizi pubblici devono comunicare alla pubblica sicurezza i dati personali e il periodo di soggiorno, delle persone alloggiate. Per questo motivo è necessario consegnare all’arrivo un documento di riconoscimento valido, di tutte le persone anche dei bambini. L’accesso all’appartamento è consentito solo alle persone alloggiate. Non sono ammessi inviti e visite.
L’appartamento viene consegnato dalle ore 17.00 del giorno di arrivo (oppure previa telefonata, se disponibile, anche prima), e viene riconsegnato, previa verifica, entro le ore 9.30 del giorno di partenza.

Fumare

Da luglio 2005 è vietato fumare in tutti locali pubblici. Chiediamo gentilmente di non fumare negli appartamenti.
Animali domestici non ammessi

Disdetta e annullamento

Non è previsto un diritto di recesso ai sensi del Codice del Consumo (Comunicazione ai sensi della Parte III, Titolo III, Capo I del d. lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) Nonostante ciò Vi accordiamo le seguenti condizioni di recesso: • Disdette fino a 90 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun costo. • In caso di disdetta da 89 giorni fino a 30 giorni prima della data di arrivo, sarà trattenuta solo la caparra confirmatoria. • Disdetta da 29 giorni prima della data di arrivo: 100% del prezzo totale convenuto al netto della caparra confirmatoria. • In caso di mancato arrivo: 100% del prezzo totale convenuto al netto della caparra confirmatoria. • In caso di partenza anticipata o arrivo ritardato: 100% del prezzo giornaliero convenuto per ogni giorno non usufruito.

Assicurazione viaggi

Se veramente ci fosse qualche imprevisto... non potete arrivare al giorno previsto oppure dovete ripartire prima o non potete neanche partire per le vostre vacanze, è possibile tutelarsi con una conveniente assicurazione annullamento viaggi.
Il premio è da versare insieme alla caparra confirmatoria. Qualora l’assicurazione venga stipulata solo dopo la prenotazione del viaggio, la copertura assicurativa per le prestazioni di annullamento del viaggio avrà inizio solo a partire dal 10° giorno successivo alla stipula dell’assicurazione. La somma del premio dipende dalla somma totale pattuita.

Guestpass/RittenCard

Al perfezionamento del contratto di soggiorno, l'ospite riceverà il Südtirol Alto Adige Guest Pass (di seguito Guest Pass), valido per tutta la durata del soggiorno e dalle ore 0:00 del giorno di arrivo alle ore 24:00 del giorno di partenza, ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale dell'Alto Adige n. 732/2022.
La carta ospiti comprende l'utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno dell'area della rete denominata “südtirolmobil” e ulteriori servizi aggiuntivi, che variano a seconda dell'organizzazione turistica. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito: suedtirol-guestpass.info
L'unico fornitore in Alto Adige del Guest Pass è il Consorzio Mobilità, nominato come ente unico di coordinamento in conformità con la delibera della Giunta Provinciale sopra citata. I dettagli dei servizi aggiuntivi associati al Guest Pass e le condizioni di utilizzo dello stesso sono comunicati dal soggetto terzo responsabile dell'emissione e della gestione del Guest Pass. Informazioni dettagliate sono disponibili all'indirizzo: suedtirol-guestpass.info
Privacy
Finalità
I dati personali forniti saranno trasmessi al Centro Unico di Coordinamento Carte Ospiti al fine di consentire la creazione e l'utilizzo del Guest Pass e l'erogazione dei relativi servizi.
Destinatario
In relazione al rilascio del Guest Pass, i suoi dati saranno trasmessi al Consorzio Mobilità, con partita IVA 02735170215 che, in qualità di titolare della carta ospite e centro unico di coordinamento, agisce come autonomo titolare del trattamento dei dati trasmessi. Per maggiori informazioni sul trattamento a cui sono sottoposti i dati, è possibile inviare una e-mail a privacy@moko.bz.it.
Base giuridica
La base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) (b) del GDPR
_______________________

WIFI – Condizioni di utilizzo

1) Anche Internet è regolato dalle norme dello stato. E ‘importante seguire le regole che consentono l’uso di Internet per una interazione comune. Prendetevi il tempo per leggere queste condizioni d’uso.
2) Questa rete wireless (WLAN) è una nostra iniziativa per permettere ai nostri clienti di accedere a Internet. Cerchiamo di rendere il servizio WLAN più affidabile e sicuro possibile. Ricordiamo che l’installazione e l’utilizzo del Wi-Fi sono a proprio rischio.
Non diamo alcuna garanzia per la disponibilità e la sicurezza e non assumiamo nessuna responsabilità per eventuali danni.
3) Dati trasmessi in WLAN possono essere visibili e accessibili da altri utenti. Chi utilizza reti aperte o connette il proprio dispositivo corre il rischio che quest’ultimo venga manipolato. Non assumiamo nessuna responsabilità per attacchi provenienti da Internet o nella rete WLAN. Suggeriamo di proteggere il proprio dispositivo con strumenti idonei come firewall e antivirus.
4) Ci riserviamo il diritto di interrompere il servizio Wi-Fi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo senza preavviso. È possibile che vengano filtrati automaticamente gli accessi a Internet per politiche di protezione dei minorenni.
5) L’uso della connessione internet deve rispettare le leggi dello Stato Italiano. In caso di violazione tutti i dati necessari saranno comunicati alle forze dell’ordine.
6) Prima di utilizzare il sistema, è necessario assicurarsi che il dispositivo sia compatibile con i servizi offerti. Non forniamo alcun software, dispositivo o le impostazioni di sistema.
7) Per utilizzare questi servizi, è necessario acquistare un ‘biglietto di navigazione in Internet’ valido. I dati saranno trasmessi in forma cifrata nella pagina di login. Per tutti gli altri composti, si raccomanda opportuni metodi di crittografia (ad esempio VPN, SSL) e software di sicurezza (ad esempio, antivirus e firewall software).
8) Non ci assumiamo alcuna responsabilità per le attività illecite svolte tramite la rete WLAN
9) Le prestazioni e la connessione ad internet non possono essere garantiti. Non assumiamo nessuna responsabilità per connessioni alterate temporaneamente.
10) Non ci assumiamo alcuna responsabilità per disservizi derivanti dall’uso o non uso della rete WLAN.
11) Anche se una sola di queste condizioni dovesse essere inefficace, le rimanenti parti rimarranno valide.
12) Utilizzando le credenziali ottenute – username e password – accetta espressamente i termini e le condizioni sopra elencate.

Come arrivare e di più..

... per che anche il primo giorno sia un giorno di vacanza
Residence Villa Eva, per la la sua posizione centrale, è raggiungibile in 5-9 minuti a piedi dalla stazione del trenino o dalla stazione bus di Collalbo. Per le buone coincidenze di treno e bus ideale punto di partenza per gite nei dintorni, per escursioni e passeggiate. Ideale sito per una vacanza in treno. Trenitalia

La navetta di Südtirol Transfer Vi porta direttamente dalla stazione di Bolzano (ferroviaria o degli autobus) al Residence Villa Eva a Collalbo.

ARRIVO DA BOLZANO CON LA FUNIVIA E IL TRENINO OPPURE CON L'AUTOBUS

CON L'AUTOBUS
La stazione degli autobus si trova a nord (uscendo a destra) della stazione ferroviaria.
Partenza per Collalbo/Longostagno Linea 165 settore B (ca. 35 Min.) Scendere alla stazione degli autobus a Collalbo.
Orari Linia 165

CON LA FUNIVIA E IL TRENINO:
La stazione valle della funivia Linea 161 si trova a nord della stazione ferroviaria ca. 10 min. a piedi (uscendo a destra dopo la stazione degli autobus). Con la funivia raggiungete Soprabolzano in ca. 12 min. e proseguite per 16 min. con il trenino del Renon a scartamento ridotto Linea 160 fino a Collalbo (capolinea)

TAXI [ su prenotazione] : Rittner Reisen, tel.  0039 0471356212 Taxi Pyramiden, tel. 00390471365444

Alla rotonda (distributore Esso) 3° uscita venendo da Bolzano, 1° uscita venendo da Collalbo, proseguire fino ai binari e girare subito a sinistra "Wiesenheim", girare ancora a sinistra, a destra parcheggio Villa Eva.

Da settembre 2024, le parziali chiusure di importanti percorsi per l'Alto Adige potrebbero causare disagi all’arrivo. Si consiglia di informarsi in anticipo sulla situazione del traffico.
Con Skyalps a Bolzano e in navetta a Collalbo direttamente al Residence Villa Eva.

Ha già prenotato?

Siamo lieti di poterla conoscere.

Richiesta senza impegno

Per i bambini di età inferiore ai 15 anni, inserire gentilmente la data di nascita.